rotate-mobile
Cronaca Maiolati Spontini

Droga dall’Ecuador: nell’inchiesta anche un commerciante della Vallesina

Il blitz dei carabinieri della Compagnia di Jesi, coordinati dal capitano Mauro Epifani, è scattato ieri mattina. Nell'appartamento dell'uomo non è stata trovata droga, ma i militari hanno rinvenuto 50mila euro in contanti

Nel lunghissimo elenco di persone coinvolte nell’operazione antidroga condotta dal Comando generale dell'Arma dei Carabinieri su scala nazionale e internazionale – si parla di centinaia di persone identificate, decine di mandati di cattura e perquisizioni domiciliari – spunta il nome di B.P., un commerciante 41enne residente a Maiolati Spontini.

L’inchiesta, coordinata dalla procura di Genova, ha identificato e stroncato un traffico internazionale di sostanze stupefacenti –  in modo particolare di cocaina – proveniente dall'Ecuador: le indiscrezioni riportate da fonti investigative, parlano del sequestro di oltre 600 kg di cocaina, per un giro d’affari di diversi milioni di euro. Anche la Procura di Ancona è al lavoro sul caso.

Il blitz dei carabinieri della Compagnia di Jesi, coordinati dal capitano Mauro Epifani, è scattato ieri mattina. Nell’appartamento dell’uomo non è stata trovata droga, ma i militari hanno rinvenuto 50mila euro in contanti, dei quali si dovrà stabilire la provenienza. Gli inquirenti dovranno ora cercare di capire se e quale ruolo il commerciante avesse nel traffico internazionale di stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga dall’Ecuador: nell’inchiesta anche un commerciante della Vallesina

AnconaToday è in caricamento