Falconara: fiamme in via Italia, vigile urbano soccorre i residenti

Sei persone intrappolate dal fuoco in via Italia, ieri, attorno alle 13: un vigile urbano giunto prima dei pompieri ha aiutato i residenti a evacuare e ha anche spento le fiamme

Un incendio scoppiato ieri attorno alle 13 in una palazzina di Falconara, in via Italia, ha messo in pericolo la famiglia di quattro persone che vive nell’appartamento da cui hanno avuto origine le fiamme. A far scoccare la scintilla forse un corto circuito – è comunque escluso il dolo – che ha incendiato alcune strutture in plastica collocate sull’attico dell’edificio. Le fiamme erano visibili sin dalla stazione di Ancona.

I componenti della famiglia hanno tentato di domare l’incendio con il tubo dell’acqua, ma la situazione si è fatta presto ingestibile: le urla degli altri residenti della palazzina hanno messo in allerta i vigili urbani e uno di loro, coniugando spirito di iniziativa e sangue freddo, è salito a liberare tutte le persone del palazzo – sei in tutto – e ha anche spento le fiamme prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco di Ancona, giunti comunque subito sul posto.

I pompieri hanno lavorato diverse ore per mettere tutto l’edificio in sicurezza – comunque agibile – mentre i sanitari del 118 si sono sincerati delle condizioni di salute di tutti, in modo particolare di anziani e bambini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento