rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Vasto incendio in un campo: i vigili del fuoco domano le fiamme

Il rogo è stato domato. Le fiamme erano esplose nelle prime ore della sera e hanno lambito la complanare

Un vasto incendio si è sviluppato a Senigallia, in via Cellini, nelle prime ore della sera. I vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 21.

Sul posto anche le squadre di Ancona in soccorso con le autobotti, i colleghi di Arcevia e degli ulteriori distaccamenti provinciali. Sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme e di bonifica della zona bruciata. I lapilli portati dal vento hanno anche incendiato un balcone di un appartamento al quarto piano.

Le fiamme sono divampate in un campo particolarmente secco e sospinte dal forte vento hanno creato vere e proprie colonne di fuoco visibili in gran parte della città. Le cause del rogo sono ancora da accertare mentre sul posto sono accorsi i volontari della protezione civile e le forze dell'ordine. La complanare nord non è transitabile mentre l'area intorno a via Cellini è stata chiusa al traffico. "Per precauzione - ha comunicato il comune di Senigallia -  i cittadini residenti in via Cellini, via Pierelli e via Umberto Giordano sono invitati a tenere le finestre chiuse". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio in un campo: i vigili del fuoco domano le fiamme

AnconaToday è in caricamento