rotate-mobile
Cronaca

Baraccola, principio di incendio al multisala: cinema evacuato

Secondo una prima verifica dei Vigili del Fuoco, si sarebbe trattato di un banale corto circuito all'interno della sala del 3° piano, dove c'è la cabina di proiezione dei film. Immediato l'intervento dei pompieri per spegnere l'incendio

Principio di incendio alla multisala Uci Cinema della Baraccola, cinema evacuato e proteste di alcune famiglie presenti nelle sale. E' successo tutto intorno alle 21:00 di domenica sera quando si sarebbero sviluppate le fiamme nel quadro elettrico della cabina di proiezione dei film, al terzo piano dell'edificio, pare a seguito di un cortocircuito. Niente di particolarmente grave, ma una volta scattato l'allarme antincendio, secondo il protocollo di sicurezza del cinema, tutte le sale devono essere evacutate. E' così che i dipendenti dell'Uci si sono presentati nelle varie sale invitando i clienti ad abbandonare la visione del loro film. Nonostante dentro non si avvertisse la presenza di un rogo, era necessario. Ma una volta all'esterno, circa 300 persone tra grandi e piccini, avrebbero sentito l'odore di bruciato.

Attimi di paura per qualcuno e proteste da parte di alcune mamme che avevnao portato i loro figli a vedere il film "Pixels", contrariate per aver Incendio all'Uci Cinema-2dovuto interrompere la serata con i loro familiari per una fatto avvenuto in tutt'altro posto dove erano loro. Ma era una questione di sicurezza. Dunque tutto il cinema off limits dopo le 21:00 e intervento dei Vigili del Fuoco di Ancona che hanno spento le fiamme là, dove i film vengono proiettati fino al maxi schermo della grande sala. Tante le persone presentatesi successivamente per gli spettacoli della seconda serata, ma queste hanno trovato un nastro e le biglietterie chiuse. Da lunedì dopo le 16:00 sarà possibile presentarsi al cinema per chiedee il rimborso dei ticket. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccola, principio di incendio al multisala: cinema evacuato

AnconaToday è in caricamento