rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Incendi nella notte a Montignano, San Silvestro e Ostra: indagano i carabinieri

Divampati quasi contemporaneamente nella notte tre incendi, che hanno distrutto due mezzi agricoli, 60 quintali di fieno e danneggiato un capannone. Al momento non si esclude alcuna pista

Divampati quasi contemporaneamente nella notte tre incendi nel senigalliese, e più precisamente a Montignano, San Silvestro e Ostra: i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia sono al lavoro per stabilirne la natura e l’eventuale collegamento.

MONTIGNANO. Il primo è scoppiato alle 3 e 45 a Montignano, in via Squartagallo, dove sono arsi 60 quintali di balle di fieno che giacevano accatastate su un fondo agricolo di proprietà privata. Le fiamme sono state domate attorno alle 4 e mezza dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Arcevia, intervenuti assieme ai Carabinieri della Stazione di Marzocca e degli agenti del Commissariato di Polizia.

SAN SILVESTRO. Quasi contemporaneamente, alle 3 e mezza circa, le fiamme divampavano anche nella frazione San Silvestro, Strada Intercomunale, all’interno dell’azienda agricola “Fenice”, dove si incendiava un trattore Landini modello 100, andato poi completamente distrutto. Il mezzo era parcheggiato vicino ad un capannone, anch’esso danneggiato dalle fiamme. Anche in questo caso il rogo è stato domato dopo circa un’ora dai  Vigili del Fuoco di Ancona, intervenuti assieme ai Carabinieri della Stazione di Marzocca.

OSTRA. Anche il terzo rogo si è originato attorno alle 3 e mezza, a Ostra, in località Vaccarile, via Collina, su un terreno agricolo di proprietà privata: un altro trattore, un Fendt, modello 936, si è incendiato presumibilmente in seguito al riscaldamento del motore, andando completamente distrutto. I pompieri hanno domato l’incendio attorno alle 4.

Gli inquirenti sono in attesa delle risultanze degli accertamenti tecnici condotti dai Vigili del fuoco. Sul luogo degli incendi non sono stati trovati inneschi. Al momento, comunque, non è esclusa alcuna ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi nella notte a Montignano, San Silvestro e Ostra: indagano i carabinieri

AnconaToday è in caricamento