menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incendio sul vagone

Incendio sul vagone

Incendio su un Frecciabianca, paura sul vagone: passeggero accusa un malore

La squadra VF veniva inviata alla stazione ferroviaria di Passo Varano dove il treno, nel frattempo, si era fermato. Il problema è risultato subito essere il quadro comando di una carrozza, interessato da un incendio che veniva spento dal capo treno

Principio di incendio sul Frecciabianca e i passeggeri tirano il freno a mano. Panico sul treno Lecce-Milano nelle prime ore del pomeriggio, quando la sala operativa 115 del Comando Provinciale di Ancona ha ricevuto una chiamata che segnalava un principio d’incendio a bordo di una carrozza del treno Freccia Bianca 9818 Lecce Milano. La squadra veniva inviata alla stazione ferroviaria di Passo Varano dove il treno, nel frattempo, si era fermato. Il problema è risultato subito essere il quadro comando di una carrozza, interessato da un incendio. Il primo intervento è stato effettuato dal capo treno, che ha spento le fiamme con l’uso dell’estintore in dotazione. I pompieri hanno poi provveduto a spegnere ogni piccolo focolaio dopo un accurato controllo, anche mediante l’uso di una termocamera a infrarossi, accertandosi così che l’incendio non si fosse propagato ad altri punti della carrozza con particolare attenzione alle intercapedini e punti nascosti.

Nel frattempo i 30 passeggeri della carrozza erano stati trasferiti negli altri vagoni più sicuri. Dopo circa mezz’ora, avuta la certezza del totale spegnimento, il treno ha ripreso la corsa verso la stazione di Ancona Centrale, dove una persona si è sentita male forse per la tensione accumulata, ed è stata soccorsa da un'ambulanza della Croce Gialla.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento