rotate-mobile
Cronaca Fabriano / Via 13 Martiri di Kindu

Fabriano: incendio in un garage, a dare l’allarme è il Presidente di Regione

Fiamme nel garage della casa di Ado D'Innocenzo e della moglie, genitori del consigliere comunale Silvano. A dare l'allarme un illustre vicino di casa della coppia, il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca

Paura nella notte tra sabato e domenica a Fabriano, in via Martiri di Kindù, quando un incendio scoppiato nel garage della casa di Ado D'Innocenzo e della moglie, genitori del consigliere comunale di Fabriano Silvano, ha provocato un’ustione all’uomo, 75enne, che è intervenuto per cercare di domare le fiamme, mentre il fumo salito fino all’appartamento ha intossicato la coniuge, di 67anni. A dare l’allarme un illustre vicino di casa della coppia, il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, che ha chiamato i vigili del fuoco.

I pompieri hanno lavorato fino alle 3 del mattino per mettere in sicurezza l'immobile, mentre i due coniugi sono stati accompagnati dal figlio Silvano, immediatamente accorso sul posto, al Pronto soccorso dell’ospedale fabrianese. Il Governatore è rimasto sul posto con gli operatori durante le fasi di spegnimento. La coppia è stata tenuta in osservazione e dimessa il giorno successivo, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Il garage è stato dichiarato inagibile, mentre non ci sarebbero problemi per il resto dell’immobile: a quanto pare ad originare il rogo sarebbe stato un cortocircuito scaturito dall’auto parcheggiata in garage.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: incendio in un garage, a dare l’allarme è il Presidente di Regione

AnconaToday è in caricamento