rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baraccola / Via Achille Grandi

Baraccola: incendio doloso alla Edil Ponteggi, distrutti due mezzi

L'incendiario ha colpito due volte: prima nel giardino del titolare, e poi nella rimessa e nel cortile dell'azienda. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Ancona

E’ stato danneggiato due volte dal fuoco, nella notte tra lunedì e martedì, l’imprenditore Tommaso Serafino, 32 anni, originario di Offagna, titolare della ditta Edil Ponteggi Srl ubicata in zona Baraccola, in via Grandi. Prima nel suo stesso giardino, dove era parcheggiata la sua auto (una Porsche Cayenne, che però non è stata danneggiata) e poi nell’autorimessa e nel cortile dell’azienda: stavolta l’incendiario ha centrato il suo obiettivo, riuscendo a danneggiare un camion gru e un furgone aziendale. Fortunatamente in nessuno dei due incendi ci sono stati danni a persone, anche se per sicurezza è stata evacuata la palazzina adiacente alla ditta.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Ancona: al momento le ipotesi più consistenti riguarderebbero un gesto di ritorsione – magari da un vecchio collaboratore o addirittura da un concorrente – piuttosto che di un piromane privo di movente specifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccola: incendio doloso alla Edil Ponteggi, distrutti due mezzi

AnconaToday è in caricamento