rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montedago / Via Ranieri Pietro

Via Ranieri: contatori in fiamme, incendio in palazzina e blackout nel quartiere

L'interruzione di corrente ha interessato, oltre ovviamente alla palazzina di due piani in cui erano ospitate le centraline e in cui risiedono cinque famiglie, anche diverse altre abitazioni del quartiere

Incendio ieri mattina in via Ranieri, attorno alle 10 e 30: i contatori dell’energia elettrica hanno preso fuoco nella zona sotto al ballatoio a ridosso della scala per l’accesso alle abitazioni. A riportare la notizia è il Messaggero. L’interruzione di corrente ha interessato, oltre ovviamente alla palazzina di due piani in cui erano ospitati i contatori e in cui risiedono cinque famiglie, anche diverse altre abitazioni del quartiere.
Ad accorgersi per prima dell’incendio un’inquilina del palazzo, che ha subito chiamato i pompieri e ha dato l’allarme alle altre famiglie.

I vigili del fuoco sono giunti sul posto e gli occupanti si sono chiusi in casa serrando bene le finestre per evitare che il fumo si propagasse all’interno degli appartamenti. Sul posto è anche la polizia.
A emergenza domata sono entrati in azione i tecnici dell'Enel, che hanno sostituito le centraline per riportare la corrente nella palazzina e nelle abitazioni colpite.
All’origine del guasto, forse, un corto circuito provocato da un sovraccarico di corrente.
Alcune settimane fa, riporta sempre il quotidiano, i mezzi escavatori di un vicino cantiere avevano tranciato un cavo dell'energia elettrica provocando un altro blackout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ranieri: contatori in fiamme, incendio in palazzina e blackout nel quartiere

AnconaToday è in caricamento