Castelfidardo: anziano brucia foglie secche e scatena un incendio
Un pensionato di 97 anni uscito ieri nel cortile della sua casa bruciare sterpaglie e foglie secche, in zona Pincio, ha originato un incendio tale da lambire anche via Roma e il centro storico
Un pensionato di 97 anni, uscito ieri nel cortile della sua casa di Castelfidardo, attorno alle 14 e 30 di ieri per bruciare sterpaglie e foglie secche, in zona Pincio, ha originato un incendio tale da colpire la zona nei pressi della chiesa di Sant’Agostino ed espandersi fino a lambire via Roma e il centro storico.
Le fiamme hanno avuto una così rapida diffusione a causa del vento, ma per fortuna un vicino dell’anziano signore si è accorto subito del fumo e ha immediatamente allertato i soccorsi: sul luogo dell’incendio sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Ancona e di Osimo, i tre gruppi della Protezione Civile di Castelfidardo e anche il Corpo forestale, che è intervenuto con l’elicottero per gettare acqua sui campi in fiamme.
Traffico congestionato per gran parte del pomeriggio, con code e chiusura temporanea del tratto tra via Roma e porta Marina, occupato da un’autocisterna. Solo a tarda sera i pompieri sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.