rotate-mobile
Cronaca Via Ferruccio Fioretti

Baraccola: arbusti a fuoco in un campo vicino alla Cna, sul posto i Vigili del fuoco

Intorno alle 13,30 è scattato l'allarme in zona Baraccola. Ad accendere i focolai sono state le scintille del treno merci in transito che aveva un'avaria al ceppo del freno, che ha causato anche altri incendi lungo la rotta

A distanza di poche ore dall'incendio al Piano, intorno alle 13,30 è arrivato anche l'allarme in zona Baraccola. A fuoco un cumulo di sterpaglia che ha messo in allarme un vicinissimo capannone dell'azienda Vescovi, che si trova in via Ferruccio Fioretti. Nella stessa zona in cui si trova la Confartigianato. Una grande nuvola di fumo nero e denso si è alzata fino al cielo e si è potuta vedere fino dal centro città. Sul posto sono intervenute subito diverse squadre dei vigili del fuoco.

L'incendio ha comunque minacciato anche le zone limitrofe, spingendosi lungo il terreno che costeggia il centro commerciale Ikea. Fatto sta che le fiamme sono state contenute subito dall'intervento dei pompieri, impedendo che raggiungessero aree popolate.

Ad accendere i focolai sono state le scintille del treno merci in transito che aveva un'avaria al ceppo del freno che ha causato anche altri incendi lungo la rotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccola: arbusti a fuoco in un campo vicino alla Cna, sul posto i Vigili del fuoco

AnconaToday è in caricamento