rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi, rogo nella notte all'azienda agricola Trionfi Honorati

Tutto il bestiame è stato tratto in salvo e consegnato ai veterinari, mentre l'impianto fotovoltaico è andato completamente distrutto. Trenta i vigili del fuoco impegnati nell'intervento, con l'ausilio di una decina di automezzi

Incendio nella notte a Jesi all’azienda agricola Trionfi Honorati in via Piandelmedico. Erano le 2,30 quando il rogo è stato segnalato alla sala operativa 115 dei vigili del fuoco di Ancona: immediatamente inviata sul posto la squadra del distaccamento di Jesi e, a seguire, le squadre dei distaccamenti di Arcevia e Falconara e della centrale di Ancona.

Le fiamme hanno coinvolto un capannone di circa 1.500 metri quadrati che fungeva da stalla, rimessa automezzi (tra cui anche alcuni trattori nuovi),  attrezzature agricole ed anche da fienile.  L’incendio è stato attaccato da più fronti, ma l’opera principale per i Vigili del Fuoco è stata quella di portare all’esterno i bovini ricoverati nella stalla. Le operazioni di soccorso sono state rese ancor più complicate vista la presenza di un impianto fotovoltaico che copriva l’intero fabbricato.

Al momento la situazione può considerarsi sotto controllo, ma le squadre VVF stanno ancora operando sul posto per lo smassamento e lo spegnimento del fieno. Tutto il bestiame è stato tratto in salvo e consegnato ai veterinari, mentre l’impianto fotovoltaico è andato completamente distrutto.
Trenta i vigili del fuoco impegnati nell’intervento, con l’ausilio di una decina di automezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, rogo nella notte all'azienda agricola Trionfi Honorati

AnconaToday è in caricamento