rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Roma

Allarme antincendio all'Informagiovani, locale invaso dal fumo

I vigili del fuoco di Ancona che però hanno dovuto aspettare altri 25 minuti prima che arrivasse un dipendente comunale ad aprire il locale pubblico

Allarme incendio in centro all’Informagiovani di Ancona, in piazza Roma. La sirena dell’impianto di sicurezza è scattata pochi minuti prima delle 19. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco di Ancona che però hanno dovuto aspettare altri 25 minuti prima che arrivasse un dipendente comunale ad aprire il locale pubblico. Proprio lì nella sala convegni invasa dal fumo, dove sono presenti i pannelli su cui poi hanno lavorato i vigili. Infatti sarebbe scattato un corto circuito all'impianto elettrico in fondo al salone dove si tengono incontri e convegni. Per fortuna nulla di grave. L’allarme è rientrato poco fa. Sul posto anche 3 pattuglie della Polizia Municipale per gestire l’ordine pubblico e a supporto dei vigili del fuoco. 

I pompieri non hanno potuto forzare la porta perché, dall'esterno, non c'erano segnali che imponessero un intervento immediato. In attesa che arrivasse qualcuno con le chiavi, sono comunque riusciti ad aprire le grate in ferro che separano la scalinata dalla piazza, arrivando davanti al locale caldaia, dove inizialmente si pensava fosse il problema. Fatto sta che poi è risultato chiaro come il problema fosse nel locale principale, invaso dal fumo appunto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme antincendio all'Informagiovani, locale invaso dal fumo

AnconaToday è in caricamento