rotate-mobile
Cronaca

Tutti pazzi per la ruota panoramica

Dopo un giro di collaudo la ruota ha ufficialmente aperto i battenti ai tutti coloro che, nel frattempo, erano in attesa di salire salire sulla ruota

Tutti pazzi per la ruota panoramica ad Ancona. La nuova attrazione installata in piazza Cavour ha finalmente cominciato a girare e resterà a disposizione del pubblico fino al 7 gennaio. Prima il taglio del nastro e poi un collaudo dedicato alla stampa locale, tra cui noi di AnconaToday (GUARDA IL VIDEO) e una rappresentanza della giunta con gli assessori Tiziana Borini, Pierpaolo Sediari e Ida Simonella. Proprio l’assessore al porto ha commentato: «E’ bellissimo, peccato la nebbia che non ci ha fatto vedere bene il mare ma è uno spettacolo fantastico con cui poter guardare Ancona da una prospettiva diversa». Vero perché nei 10 minuti di giro panoramico è possibile vedere il porto e il mare da una parte e il Passetto dall’altra. Per il resto dei totali 360 gradi, si può dire che Ancona così è difficile averla vista prima. Vale la pena fare un giro. Sia di giorno, quando il panorama è più limpido e mozza il fiato, sia di notte dove l’atmosfera diventa più suggestiva. Poi pronti e via. Dopo il primo giro la ruota ha ufficialmente aperto i battenti al pubblico. Ai tanti che si sono subito messi in fila per fare un giro. Adulti e bambini. Famiglie, ma anche ragazzi che, nel frattempo, avevano affollato piazza Cavour, non solo per essere tra i primi a salire sulla ruota, ma anche per vincere la corsa alla foto social più suggestiva, il selfie più bello o il video panoramico più emozionante. 

Da sapere

Per due giri di ruota panoramica per un tutale di 10 minuti, il prezzo è 5 euro per gli adulti , 4 per i bambini che, fino ai 10 anni, devono tassativamente essere accompagnati dai genitori. Tutti i bimbi sotto i 2 anni non pagano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la ruota panoramica

AnconaToday è in caricamento