rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara: domani l’inaugurazione della rotatoria “sponsorizzata”

Una ditta privata attraverso una sponsorizzazione tecnica si occuperà anche della manutenzione ordinaria e straordinaria dell'opera per la durata di cinque anni

Sarà inaugurata domani mattina la "nuova" rotatoria all’ex-incrocio Milano-Pergoli-VIII Marzo, a Falconara, dall’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi, dopo la risistemazione a cura della ditta CEPIEMME di Cerioni Enrico, che attraverso una sponsorizzazione tecnica si occuperà anche della manutenzione ordinaria e straordinaria  dell’opera per la durata di cinque anni.
Il progetto, dal costo complessivo di 58 mila euro, è stato finanziato con gli oneri di urbanizzazione della lottizzazione di via Canonico.

In particolare la PratoSempreVerde, ramo dell’azienda che si occupa principalmente di giardini, terrazze ed aree verdi in erba artificiale dall’aspetto naturale, ha provveduto alla preparazione del terreno interno alla rotatoria e alla fornitura e posa in opera dell’erba artificiale: un tappeto erboso sintetico Top di gamma ad altissima resistenza ai raggi U.V. ed agli agenti atmosferici, imputrescibile e ad alta capacità drenante. Inoltre ha provveduto alla fornitura e posa in opera delle essenze arboree e alla bordatura esterna in rocce/ciottoli. Infine alla realizzazione e posizionamento di tre tabelle pubblicitarie con il logo del Comune di Falconara M.ma e la dicitura “Rotatoria stradale curata da PratoSempreVerde”.

Ciò è stato possibile grazie al bando varato ad ottobre dello scorso anno per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti interessati in qualità di sponsor alla sistemazione e manutenzione della rotatoria in questione. In seguito è stata stipulata lì apposita convenzione tra sponsor e Amministrazione comunale.

“La realizzazione della rotatoria è un'opera che nasce da una specifica mia richiesta di compensazione urbanistica formulata nel 2009 durante la procedura per l'intervento edilizio di via Canonico e ha completato il piano di manutenzioni delle strade a Falconara Alta e mezzacosta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Matteo Astolfi -.Ora, grazie a questa sponsorizzazione, la rotatoria diventa anche più bella, oltre ad aver contribuito significativamente ad una più snella viabilità della zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: domani l’inaugurazione della rotatoria “sponsorizzata”

AnconaToday è in caricamento