Inaugurato a Falconara il Christmas Village

La facciata del Pergoli è il palcoscenico grazie alla realtà aumentata. Cori e musica hanno accompagnato i falconaresi prima e dopo l'accensione di albero e luminarie

Inaugurazione Christmas Village a Falconara

Piazza Mazzini gremita di persone è stata protagonista oggi dell'inaugurazione del cartellone natalizio di Falconara, che ha come protagonista la luce con l'albero e gli addobbi luminosi e lo spettacolo 3d mapping 'Storie di Natale'. La festa ha preso il via alle 17 e ha visto salire sul palco il sindaco Stefania Signorini e il giornalista Maurizio Socci, che ha condotto gli intrattenimenti.

«Voglio ringraziare la Pro Loco, le persone, le scuole, le associazioni, i commercianti e gli sponsor che hanno collaborato a realizzare tutte le iniziative - ha detto il sindaco dal palco - e soprattutto voglio ringraziare tutti voi che siete qui e rendete speciale questo Natale». A scaldare il pomeriggio il coro dei bambini della scuola di musica Marini, saliti sul palco con le cartelline colorate realizzate dai ragazzi del Bignamini. Nel frattempo ha aperto i battenti il Villaggio di Babbo Natale: tanti i bambini che si erano già messi in fila per consegnare a Santa Claus la loro letterina e per giocare con gli elfi. Alle 17.30 il conto alla rovescia  per l'accensione delle luminarie, degli addobbi di via Bixio e dell'albero alto sei metri al centro della piazza, realizzato con fili di luce. In contemporanea si sono accesi anche gli alberi di Palombina Vecchia, Castelferretti e Villanova. Dopo il coro dei bambini, sono stati i musicisti di Artemusica ad esibirsi sul palco in attesa del primo spettacolo 3d mapping. Alle 18, con la tecnica della realtà aumentata, sulla facciata del Centro Pergoli di piazza Mazzini è stata proiettata una favola ambientata a Falconara. Gli spettacoli si ripeteranno ogni weekend fino al 22 dicembre e andranno in scena ogni mezz’ora, dalle 18 alle 19.30. Le puntate cambieranno ogni settimana. Dopo il primo spettacolo sulla facciata del Pergoli, l'animazione è proseguita con il coro dei bimbi della materna di Falconara Alta, con l'esibizione degli artisti di Art Dream e con i canti di quattro soprano coordinate da Ornella Bonomelli. Da oggi al primo gennaio all’interno del Centro Pergoli si possono ammirare anche i presepi artistici dell’associazione Sognando il Presepe.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cartellone natalizio è stato organizzato dal Comune di Falconara in collaborazione con la Pro Loco Falconamare con il contributo di scuole, associazioni e commercianti falconaresi e con il sostegno di importanti aziende del territorio, come Conad, T-Trade Group, Estra Prometeo, Gruppo Filippetti, Pennacchioni e Bedetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Tragico investimento, travolta e uccisa da un'auto sotto gli occhi della nipotina

  • Concorso pilotato per favorire la fidanzata di un medico, primario nei guai

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento