rotate-mobile
Cronaca

Torrette, identificato il cadavere trovato in spiaggia

Il prossimo passo per le indagini dirette dal comando della Guardia Costiera sarà quello di analizzare i risultati dell'ispezione cadaverica prima e poi, se sarà necessario, anche di una autopsia. La salma, per ora, resta ancora al vaglio degli inquirenti

I militari della Guardia Costiera hanno identificato il cadavere trovato stamattina sulla spiaggia di Torrette. Si tratta di Vittorio Giovagnoli, 78 anni di Ancona ex muratore in pensione. L’allarme è scattato intorno alle 8:30, quando alla centrale operativa dei Carabinieri è arrivata la telefonata di una persona che aveva visto un corpo galleggiare davanti agli scogli. Immediato l’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto che, dal mare, si sono adoperati per recuperare il cadavere. A supporto dell'attività marittima, a terra c'erano i carabinieri di Collemarino che hanno dato il via alle prime operazioni di indagine. Ora gli investigatori stanno lavorando per cercare di capire quale possa essere la dinamica di fatti.

Quel che è certo è che l’uomo galleggiava in acqua con tutti i vestiti. L'uomo era vestito con un giubbotto marrone, jeans e scarpe da passeggio marroni, oltre ad un paio di occhiali da sole. Non aveva documenti: solo un mazzo di chiavi e la fede nuziale. Da una primissima valutazione tecnica non sarebbero emersi evidenti segni di violenza, ma il 78enne aveva  una vistosa ferita sul capo, compatibile con una caduta. L’ipotesi più accreditata è quella di un malore o comunque di un incidente, ma per il momento la Procura non esclude alcuna possibilità. Il decesso risalirebbe alla notte scorsa.

Il prossimo passo per le indagini dirette dal comando della Guardia Costiera sarà quella di analizzare i risultati dell’ispezione cadaverica prima e poi, se sarà necessario, anche di una autopsia. Motivo per cui la salma, per ora, resta ancora al vaglio degli inquirenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, identificato il cadavere trovato in spiaggia

AnconaToday è in caricamento