rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corinaldo

Affluenza e sostenibilità: il bilancio di Halloween a Corinaldo

100mila presenze, grande affluenza di grandi e piccini, ma anche grande sostenibilità e decoro urbano all'indomani del "carnevale d'autunno" della capitale italiana di Halloween

Centomila presenze spalmate per tutto il week end, 50mila solo per la gran serata del 31: il bilancio dell’Halloween di Corinaldo non potrebbe essere più positivo.
Sono arrivati dalle regioni vicine: Abruzzo, Molise, Romagna, ma anche dalla Puglia e poi ancora da Roma, da Milano e Sesto San Giovanni.
Scalinata “del pozzo” gremita e via vai continuo in tutto il paese venerdì 29, per l'inimitabile concorso di Miss Strega, vinto dalla senigalliese Sueli Vieira, patrocinata dalla madrina d’eccezione Melita Toniolo.
Una  quattro giorni densa di iniziative, dal mattino a tarda sera, organizzatea dall'Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune e il fondamentale sostegno attivo di oltre 600 volontari.

Tantissimi sono stati i ragazzi mascherati che hanno affollato i vicoli del paese a dimostrazione che Halloweeen è diventato un appuntamento per i piccoli ma gradito anche ai grandi, un vero e proprio carnevale d’autunno.
Tantissimi anche i giovani che hanno aspettato il lancio della Sky Lantern, uno spettacolo luminoso davvero imperdibile e poi i fuochi d'artificio a ritmo di musica. Fino alle 4 del mattino streghe e stregoni hanno animato le piazze per salutare anche questo Halloween numero 14 a Corinaldo.
Poi, spettacolo altrettanto magico, la mattina del 1 Novembre la cittadina si è svegliata pronta per accogliere i turisti delle festività di Ognissanti pulita e ordinata, grazie alle squadre di operatori ecologici del Comune.

Soddisfatto e emozionato il presidente della Pro Loco di Corinaldo, Fabio Baldarelli: “Un evento straordinario, tutto è andato per il verso giusto, è stata una festa a 360 gradi, per grandi e piccini, oltre che uno spettacolo coninuo e un evento sicuramente sostenibile”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affluenza e sostenibilità: il bilancio di Halloween a Corinaldo

AnconaToday è in caricamento