rotate-mobile
Cronaca

Al volante senza patente o assicurazione, sono 11 gli automobilisti nei guai

I relativi verbali, come da Codice della Strada, prevedono il pagamento di una somma che varia da 5.100 a 30.599 euro ed al fermo del veicolo per tre mesi

JESI - Solo nell’ultimo mese sono stati 6 i cittadini sorpresi alla guida di un veicolo benché sprovvisti di patente non avendola mai conseguita. Ed alcuni hanno reiterato la medesima violazione nel senso che sono stati fermati per ben due volte al volante. I relativi verbali, come da Codice della Strada, prevedono il pagamento di una somma che varia da 5.100 a 30.599 euro ed al fermo del veicolo per tre mesi. Con la reiterazione la violazione diventa di natura penale con la condanna fino ad un anno ed il veicolo definitivamente confiscato.

Sempre nello stesso periodo le pattuglie della Polizia locale hanno inchiodato altri 5 cittadini alla guida di veicoli sprovvisti di assicurazione. I verbali, in questo caso, prevedono una sanzione da 866 a 3.464 euro ed il sequestro del veicolo. Infine un verbale è stato emesso a carico di un cittadino straniero residente in Italia da oltre 60 giorni che circolava con veicolo non “nazionalizzato” ovvero con targa e immatricolazione di un altro paese. Il codice della strada prevede per tale violazione una sanzione da 711 a 2.842 euro e il fermo del veicolo fino a nuova immatricolazione o trasferimento nel paese di origine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente o assicurazione, sono 11 gli automobilisti nei guai

AnconaToday è in caricamento