rotate-mobile
Cronaca Jesi

In tre sorpresi senza la patente, per loro oltre 15mila euro di multa

A tutti e tre, oltre alla contestazione dell’infrazione per un importo di 5.110 euro ciascuno, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo

Superano i 15 mila euro le sanzioni complessivamente elevate dalla Polizia locale a tre cittadini - un italiano e due stranieri - sorpresi al volante senza aver mai conseguito la patente di guida. Le contestazioni sono avvenute in questi giorni durante le attività di prevenzione e controllo sulla sicurezza stradale, rese ancor più stringenti dalle normative nazionali volte a contenere la pandemia da Covid 19.

A tutti e tre, oltre alla contestazione dell’infrazione per un importo di 5.110 euro ciascuno, è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo. In un caso si è inoltre proceduto al sequestro del mezzo che risultava privo di assicurazione e con plurime omesse revisioni. Il proprietario si è dunque visto aggiungere ulteriori sanzioni per oltre un migliaio di euro. Inoltre, nel caso di un cittadino extracomunitario, lo stesso esibiva un documento di guida rilasciato dall’autorità del suo Pese ritenuto però dagli agenti di Polizia locale non conforme. L’uomo è stato pertanto deferito all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di concorso nella falsificazione di una autorizzazione amministrativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre sorpresi senza la patente, per loro oltre 15mila euro di multa

AnconaToday è in caricamento