Alla guida ubriachi, denunciati e patente ritirata

Oltre alla denuncia penale, di competenza del Tribunale di Ancona, per entrambi gli automobilisti è scattato il ritiro della patente mentre le vetture sono state prese in consegna da persone di fiducia

Foto di repertorio

Due automobilisti sono stati denunciati a piede libero, nella notte, per guida sotto l’influenza dell’alcool dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia. Il primo, un 40enne residente a Cagli, è stato controllato alle 2,30 da una pattuglia del Nucleo Radiomobile in lungomare Dante Alighieri, alla guida della sua Fiat Panda. Il conducente, sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo con un tasso del 1,26 gr/lt. Il secondo, un 27enne di Senigallia, è stato controllato alle 4 dalla pattuglia della Stazione di Marzocca in Lungomare Italia, alla guida della sua Audi A3. Il giovane conducente, sottoposto al test dell’alcool, è risultato positivo con un tasso del 1,87 gr/lt. 

Oltre alla denuncia penale, di competenza del Tribunale di Ancona, per entrambi gli automobilisti è scattato il ritiro della patente mentre le vetture sono state prese in consegna da persone di fiducia, idonee a norma di legge, individuate dai rispettivi proprietari. Spetterà ora al Prefetto determinare il periodo di sospensione delle patenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento