rotate-mobile
Cronaca

Guarda Costiera di Ancona, al via l'operazione "Mare sicuro"

Al via l'operazione "Mare Sicuro" che dal 22 giugno sino al 13 settembre vedrà gli uomini della Guardia Costiera di Ancona, impegnati sul litorale e nella fascia di mare compresa tra la foce del fiume Cesano e quella del fiume Musone

ANCONA - Al via anche quest'anno l'operazione "Mare Sicuro" che da oggi 22 giugno sino al 13 settembre p.v. vedrà gli uomini e le donne della Guardia Costiera di Ancona, impegnati sul litorale e nella fascia di mare compresa tra la foce del fiume Cesano (Senigallia) e la foce del fiume Musone (Numana).

L'attività di controllo e vigilanza della fascia costiera del litorale anconetano sarà garantita attraverso il quotidiano impiego di uomini e mezzi. Inoltre, nelle zone più frequentate dai bagnanti, grazie alla collaborazione tra gli stabilimenti balneari e le diverse associazioni di volontariato sarà possibile prevedere un più rapido intervento nella gestione delle emergenze.
Il complesso di controlli sarà indirizzato alla repressione delle violazioni pregiudicanti l'ordinato svolgimento del complesso delle attività balneari disciplinate dalla vigente Ordinanza, nonchè del complesso di normative in materia di pesca-demanio marittimo.

Un complesso organizzativo, quello del programma Mare Sicuro che, come gà negli anni scorsi, in aggiunta alle attività di controllo del territorio già costantemente posto in essere da parte della Capitaneria di porto di Ancona, sarà messo a completa disposizione dell'utenza estiva che si riverserà lungo le coste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarda Costiera di Ancona, al via l'operazione "Mare sicuro"

AnconaToday è in caricamento