Grotte di Frasassi, è "Giotto" il nome dell'Aquilotto: ecco la nuova mascotte del sito

Alle Grotte oggi la cerimonia di premiazione della scuola vincitrice del Contest per l’assegnazione del nome. ‘Giotto’ ha ricevuto ben il 39% dei voti, battendo tutte le altre proposte arrivate.

Grande partecipazione e tanto entusiasmo: è quello che ha caratterizzato la cerimonia di premiazione del Contest dell’Aquilotto, la competizione tra le scuole d’Italia partita a metà aprile per trovare un nome alla nuova mascotte delle Grotte di Frasassi, un simpatico aquilotto. Stamattina la premiazione, nella suggestiva cornice delle Grotte, della classe vincitrice. 

Il nome più bello risultato vincitore, quello che da oggi la piccola mascotte assumerà, è Giotto, e lo hanno inventato le classi Classi IV A & IV B della Scuola Primaria E.Celestini dell’I.C. Caduti di Nassiriya, di Vasanello (Viterbo). Il nome ‘Giotto’ ha ricevuto ben il 39% dei voti, battendo tutte le altre proposte arrivate. Maurizio Tosoroni, responsabile marketing delle Grotte, ha ringraziato le scuole per la partecipazione e spiegato che «sono stati oltre 4mila i ragazzi che hanno partecipato al contest. Altri 4mila, poi, sono stati i voti arrivati su Facebook per la scelta del nome più originale». Ha poi aggiunto: «L’Aquilotto è stato scelto come mascotte per il suo valore simbolico: è una delle specie caratteristiche dell’area ed era il simbolo perfetto della nostra area naturalistica.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento