rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montirozzo / Via Tiziano

L'aula all'aria aperta progettata e costruita dagli studenti: apre il "Greenlab"

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle scuole Donatello, che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro realizzato

Una piccola cerimonia ma una grande festa per gli alunni delle scuole Donatello, che questa mattina hanno visto diventare realtà un progetto da loro redatto e anche realmente realizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale. Nello spazio antistante l'aula docenti è stato inaugurato lo spazio didattico all'aria aperta "Greenlab". 

L'inaugurazione del "Greenlab" | VIDEO

Il progetto è stato realizzato con il premio vinto dalla scuola nella scorsa edizione del concorso “Io decoro Ancona, e tu?”, promosso ogni anno dall’assessorato alle Politiche Educative con  il sostegno dell’Assessorato alle Manutenzioni e Verde Pubblico. Alla presenza della dirigente scolastica,Maria Alessandra Bertini e degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e  alle Manutenzioni e verde, Stefano Foresi, gli alunni hanno proposto coreografie e musica. 

«Lo spazio a forma di anfiteatro offre ai ragazzi la possibilità di confonto, dialogo e partecipazione attiva- ha detto la Bertini- la classe diventa un laboratorio attivo di ricerca attiva e l'outdoor education si coniuga con le esigenze legate alla pandemia». Tiziana Borini ha sottolineato che: «Il progetto è realizzato con il premio che questa scuola ha vinto partecipando al concorso "Io decoro Ancona, e tu?"». Foresi: «Faremo altri progetti così, questo è solo il primo». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aula all'aria aperta progettata e costruita dagli studenti: apre il "Greenlab"

AnconaToday è in caricamento