rotate-mobile
Cronaca Loreto

Giubileo, al via le feste mariane a Loreto: attesi migliaia di pellegrini

Tra le misure di sicurezza, il divieto di sorvolo di Loreto. Per la sorveglianza sono previsti 25 militari dell'Esercito oltre a 30 soldati sono in arrivo per la sorveglianza degli obiettivi sensibili della provincia

Al via oggi le Feste Mariane nella piazza della Madonna, cuore di Loreto. Si attendono migliaia di pellegrini mentre tutta la piazza sarà presidiata speciale della Forze dell’Ordine, che hanno innalzato al massimo l’allerta sicurezza su una basilica transennata.

Si parte stasera 9 dicembre alle ore 17:00 con la benedizione del fuoco in piazza della Madonna e la rievocazione storica della “Venuta”. Ore 19:00 la celebrazione dei vespri e alle 21:00 il santo rosario e la celebrazione eucaristica dal cardinale Edoardo Menichelli. Poi la processione con la statua della Beata Vergine di Loreto. Sarà sempre il cardinale e arcivescovo della diocesi Ancona-Osimo Edoardo Menichelli a celebrare la messa in Basilica, il 10 dicembre alle 11:00, nel giorno della Festa della Beata Vergine Maria. Si chiude sabato 12 dicembre alle 17:30 con l'apertura della porta santa.

Tra le misure di sicurezza adottate, il divieto di sorvolo della città mariana durante le più importanti celebrazioni. Per la sorveglianza sono stati previsti 25 militari oltre a 30 soldati sono in arrivo per la sorveglianza degli obiettivi sensibili della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, al via le feste mariane a Loreto: attesi migliaia di pellegrini

AnconaToday è in caricamento