rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Portonovo, alunni e genitori in gita in barca: lo spettacolo a sorpresa dei delfini

I delfini hanno accompagnato le varie imbarcazioni per una 20ina di minuti circa. Sorpresi ed entusiasti gli alunni, che non aspettavano di poter vedere in modo così nitido una tale bellezza nella baia di Portonovo

Pranzare in barca, in mezzo al mare della baia del Conero, godendo dello spettacolo della natura di quei delfini che, ad un tratto, hanno iniziato a danzare. E’ stata un’esperienza mozzafiato quella vissuta ieri da una scolaresca in gita domenicale, che ha trascorso l’intera giornata alla scoperta del nostro mare, grazie alla guida degli uomini e delle donne dell’associazione “La Perla del Conero”. E’ stata proprio l'associazione sportiva dilettantistica dorica a mettere a disposizione la barca a vela “Marlic” che, con la presenza del presidente Giancarlo Biagioli, ha guidato in questa avventura la classe 2° A della scuola Morinelli di Posatora. Insieme alla maestra Alessandra Galfotti, ieri una 40ina di persone sono uscite in barca a vela per scoprire il mare di Ancona. Quando sono arrivati dalle parti del molo di Portonovo, ecco la sorpresa: un gruppo di delfini ha fatto capolino dall’acqua con le proprie pinne, per poi cominciare a saltare come a salutare i presenti. Un vero show. Sorpresi ed entusiasti alunni e genitori, che non aspettavano di poter vedere in modo così nitido una tale bellezza. 

Lo spettacolo dei delfini a Portonovo

I mammiferi hanno accompagnato le varie imbarcazioni per una 20ina di minuti circa. Tutto anche anche grazie all'armatura dell'imbarcazione "Bon ton" Giorgio Binetti, l’armatore dell'imbarcazione denominata "Machi" e proprietario del cantiere Welcome Sails Federico Maria Benvenuti e l’organizzatore dell’evento Pierluigi Scarabotti. Alla fine i ragazzi sono arrivati fino alle 2 sorelle per poi tornare indietro, portando a casa non una semplice gita in barca, ma un’esperienza unica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonovo, alunni e genitori in gita in barca: lo spettacolo a sorpresa dei delfini

AnconaToday è in caricamento