rotate-mobile
Cronaca

Il Giro d'Italia fa tappa ad Ancona, le modifiche della viabilità

Anche Ancona sarà interessata dal passaggio del Giro d'Italia 2015. La storica manifestazione sportiva transiterà in città martedì 19 Maggio 2015, quando si svolgerà la 10^ tappa del 98° Giro d'Italia

Anche Ancona sarà interessata dal passaggio del Giro d’Italia 2015. La storica manifestazione sportiva transiterà in città martedì 19 Maggio 2015, quando si svolgerà la 10^ tappa del 98° Giro d’Italia con partenza da Civitanova Marche ed arrivo a Forlì.
Il percorso di gara interesserà tratti di strada del territorio comunale quali Via Albertini, Via Filonzi, Via Bianchi, Via I° Maggio, SS 16, Via Pontelungo, Località Pinocchio, Via Montagnola, Via Torresi, Piazza Ugo Bassi, Via Giordano Bruno, Via Marconi, Piazza Rosselli, Via Flaminia.
 

Per facilitare lo svolgimento della gara, il comando della Polizia Municipale ha adottato alcuni provvedimenti limitativi alla sosta e della circolazione veicolare; pertanto dalle ore 09.30 alle ore 14.30 divieto di circolazione e di sosta-fermata veicolare su tutto l’itinerario interessato dalla tappa. La Polizia Municipale provvederà all’apertura e alla chiusura delle strade interessate a seconda del passaggio della carovana del Giro e del gruppo dei corridori.  Tutti i veicoli lasciati in sosta nella zona all’interno del percorso interessato dalla tappa del Giro d’Italia, non potranno assolutamente essere messi in movimento; chi avesse necessità di utilizzare il veicolo dovrà in precedenza collocarlo al di fuori delle vie interessante al percorso
Questo per motivi di sicurezza e a garanzia dell’incolumità dei ciclisti e del pubblico che prenderà parte alla manifestazione.

“L’Amministrazione già da ieri mattina sta lavorando per rendere più agevole il percorso cittadino, intervenendo in più punti. Inoltre – afferma l’assessore alla viabilità e manutenzioni Stefano Foresi, - ringraziamo i 32 volontari (del Comune di Ancona, Vigili del fuoco volontari e Carabinieri in congedo) per la collaborazione che daranno martedì prossimo dislocandosi per tutto il percorso, soprattutto nei punti di maggiore criticità, in collaborazione con la Questura di Ancona e il comando della Polizia Municipale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia fa tappa ad Ancona, le modifiche della viabilità

AnconaToday è in caricamento