rotate-mobile
Cronaca

"PuliAMO Ancona": i ragazzi di ORA cominciano dalla spiaggia degli "Scogli del cavallo"

Lo scopo dell'iniziativa è quello di recuperare zone in stato di semi-abbandono per restituirle alla cittadinanza. Trovate bombole del gas, pneumatici e una enorme quantità di plastica di vario genere

Nella giornata di ieri i giovani iscritti dell'associazione ORA (Organizzazione Ragazzi per Ancona) hanno organizzato il primo appuntamento del progetto "PuliAMO Ancona". Il progetto prevede la riqualificazione di zone in stato di semi-abbandono, allo scopo di poterle restituire alla cittadinanza. Per il primo appuntamento l'associazione ha scelto di pulire la spiaggia degli "Scogli del cavallo".
Tra i rifiuti raccolti sono state trovate bombole del gas, pneumatici e una enorme quantità di plastica di vario genere.

“ORA conferma il suo impegno nella volontà di sensibilizzare ad un'attenzione maggiore ai propri patrimoni paesaggistici e non” scrive in un comunicato stampa il coordinatore Giacomo Sabbatini “Inoltre attraverso l'esempio dei soci si intende promuovere una più curata educazione all'ecologia, alla lotta all'inquinamento e al senso d'appartenenza ad una città incantevole come Ancona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"PuliAMO Ancona": i ragazzi di ORA cominciano dalla spiaggia degli "Scogli del cavallo"

AnconaToday è in caricamento