rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Si perdono sul Conero: giovani escursionisti ritrovati dalla polizia

L'allarme è scattato quando uno dei due giovani ha chiamato il 113 dicendo non riuscire più a trovare la strada per tornare indietro e di essere in difficoltà: nella zona era calata l'oscurità e il suo telefono cellulare si stava scaricando

Nella serata di ieri gli agenti delle Volanti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, sono stati impegnati sul Monte Conero per la ricerca di due giovani escursionisti anconetani che si erano persi.
 

L'allarme è scattato circa alle 21.15 quando  alla centrale operativa del 113 è arrivata la telefonata da parte di uno dei due giovani, che con fare concitato, ha riferito di non riuscire più a trovare la strada per tornare indietro e di essere in difficoltà in quanto nella zona era calato il buio, e il suo telefono cellulare si stava scaricando.

Immediatamente sul posto Volanti e Vigili del Fuoco: attraverso la consultazione delle cartine dei percorsi del Monte Conero ed ai sistemi informatici in uso, i poliziotti sono riusciti a guidare i due dispersi passo dopo passo, raggiungendoli poi con i pompieri in una zona sicura nei pressi del Poggio dove, un'ora circa dopo l'allarme, i due ragazzi sono stati soccorsi.
 
I due giovani, in buone condizioni di salute, sono stati accompagnati presso la loro auto con la quale hano fatto rientro a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sul Conero: giovani escursionisti ritrovati dalla polizia

AnconaToday è in caricamento