rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Fabriano: controlli nel weekend, otto giovani fermati per droga

Otto ragazzi fermati, fra cui due appena tredicenni. Data la modesta quantità di stupefacente non si prefigura lo spaccio. Fabrianese poco più che ventenne aveva in casa pianta di marijuana alta un metro

Weekend di controlli a tappeto per i carabinieri di Fabriano coordinati dal capitano Benedetto Iurlaro. A finire nella rete dei militari, purtroppo, diversi giovani: sono stati ben otto i ragazzi sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti, fra cui due minori di appena 13 anni.

USO PERSONALE. In totale gli otto giovani fermati sono stati trovati in possesso di 50 grammi di droga (hashish e marijuana), suddivisa in quantità variabile tra i 3 e i 15 grammi. Secondo gli inquirenti si tratta quindi di uso personale, date le modeste quantità insufficienti a generare un guadagno per spaccio. I minori sono stati affidati ai genitori, del tutto ignari della situazione, e gli inquirenti sono sulle tracce del pusher che ha venduto la droga ai due tredicenni.

MARIJUANA IN CASA. I carabinieri hanno seguito le segnalazioni di movimenti sospetti nei pressi dell'abitazione di un ragazzo fabrianese poco più che ventenne, e una volta entrati hanno scoperto una pianta di cannabis indiana alta circa un metro, sufficiente cioè a far scattare una denuncia nei suo i confronti.

CONTROLLI SULLE STRADE. Organizzati  dai militari anche diversi posti di blocco, nel corso dei quali sono state più di 50 le auto controllate. Due giovani sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza:  ad entrambi è stata ritirata la patente di guida e a uno di loro è stata anche sequestrata l’auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: controlli nel weekend, otto giovani fermati per droga

AnconaToday è in caricamento