Croce Rossa Italiana, la Giornata Mondiale della Salute sbarca ad Osimo

Per l'occasione, sabato 8 aprile, il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo ha proposto ai cittadini un percorso per entrare nel mondo della salute

La Giornata Mondiale della Salute è sbarcata a Osimo. Per l'occasione, sabato 8 aprile, il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo ha proposto ai cittadini un percorso per entrare nel mondo della salute, intesa come “vita sana”. Molte le attività ideate, sia per gli adulti che per i più piccoli.

Cinque le postazioni del percorso per mettersi alla prova e scoprire novità e curiosità riguardo il tema della salute. Attenzione particolare alle patologie che possono essere scatenate da una vita sedentaria e/o da un'alimentazione scorretta. Impossibile pensare di modificare le abitudini tramite un'azione individuale. Per questo, la Croce Rossa ritiene fondamentali le azioni di comunità. Obiettivo dei volontari di Osimo è di promuovere la prevenzione. Come? Con una serie di attività, progettate a livello nazionale, volte non solo a sensibilizzare i destinatari ad assumere uno stile di vita sano, ma anche a creare una coscienza individuale e collettiva. Scopo finale è la modifica, in maniera positiva, dei comportamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento