rotate-mobile
Cronaca Osimo

Croce Rossa Italiana, la Giornata Mondiale della Salute sbarca ad Osimo

Per l'occasione, sabato 8 aprile, il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo ha proposto ai cittadini un percorso per entrare nel mondo della salute

La Giornata Mondiale della Salute è sbarcata a Osimo. Per l'occasione, sabato 8 aprile, il gruppo giovani della Croce Rossa Italiana Comitato di Osimo ha proposto ai cittadini un percorso per entrare nel mondo della salute, intesa come “vita sana”. Molte le attività ideate, sia per gli adulti che per i più piccoli.

Cinque le postazioni del percorso per mettersi alla prova e scoprire novità e curiosità riguardo il tema della salute. Attenzione particolare alle patologie che possono essere scatenate da una vita sedentaria e/o da un'alimentazione scorretta. Impossibile pensare di modificare le abitudini tramite un'azione individuale. Per questo, la Croce Rossa ritiene fondamentali le azioni di comunità. Obiettivo dei volontari di Osimo è di promuovere la prevenzione. Come? Con una serie di attività, progettate a livello nazionale, volte non solo a sensibilizzare i destinatari ad assumere uno stile di vita sano, ma anche a creare una coscienza individuale e collettiva. Scopo finale è la modifica, in maniera positiva, dei comportamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa Italiana, la Giornata Mondiale della Salute sbarca ad Osimo

AnconaToday è in caricamento