rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Falconara Marittima

Giornata di mobilitazione ai cancelli della raffineria Api di Falconara

Al presidio hanno partecipato anche i ragazzi di Fridays For Future – Ancona: «Sostenere che l'Api produca nel rispetto dell'ambiente è semplicemente una bugia»

FALCONARA - Gli attivisti hanno risposto alla chiamata della Campagna nazionale “Per il Clima, fuori dal Fossile” che vede oggi e domani scendere in piazza le realta? territoriali della dorsale adriatica che si battono contro le grandi e piccole opere e gli impianti energetici e industriali nocivi.

«Servono una programmazione urgente per la dismissione, riconversione industriale e bonifica del territorio” queste le rivendicazioni degli attivisti del Laboratorio Falkatraz Trivelle Zero Marche all’ingresso dell'impianto di raffinazione, “perche? l'unica via per uscire dalla stringente e indifferibile crisi climatica globale e? un radicale cambiamento del sistema produttivo ed energetico».

Al presidio hanno partecipato anche i ragazzi di Fridays For Future – Ancona: «Sostenere che l'Api produca nel rispetto dell'ambiente e? semplicemente una bugia. Fregiarsi di una certificazione come la 14001 e? solo greenwashing. Non esistono produzioni petrolifere sostenibili. L'unica scelta sostenibile e? uscire dal fossile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di mobilitazione ai cancelli della raffineria Api di Falconara

AnconaToday è in caricamento