Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca Jesi

Guardia di finanza, il capitano Gianmarco Di Deodato è il nuovo comandante della compagnia di Jesi

Il neo Comandante, trentenne, originario di Roma, ha frequentato l’Accademia del Corpo, dal 2012 al 2017, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Sostituirà Antonio Falco

Il Capitano Gianmarco Di Deodato è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi, in sostituzione del Capitano Antonio Falco, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico operativo presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano. L’Ufficiale partente, nei tre anni di servizio prestati nella città di Jesi, ha diretto numerose indagini, coordinate anche dalla Procura della Repubblica, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione e delle frodi fiscali e della contraffazione.

Il neo Comandante, trentenne, originario di Roma, ha frequentato l’Accademia del Corpo, dal 2012 al 2017, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Successivamente è stato assegnato al Gruppo di Pavia, quale Comandante del Nucleo Operativo, ottenendo positivi risultati di servizio. Al termine dell’esperienza lombarda, prima di giungere nelle Marche, il Capitano Di Deodato dal 2019 al 2021, ha svolto le funzioni di Ufficiale istruttore presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza, il capitano Gianmarco Di Deodato è il nuovo comandante della compagnia di Jesi

AnconaToday è in caricamento