rotate-mobile
Cronaca

Gianluca dona tutti gli organi, salverà 4 persone: venerdì i funerali

Oggi è stata fissata la data del funerale che si terrà domani pomeriggio alla chiesa del Cristo Divino Lavoratore di piazzale Camerino, alle ore 16:00. Sarà quella l'occasione per omaggiare la memoria di Gianluca Giammarchi

Ha donato tutti gli organi Gianluca Giammarchi, il barman del Raval di 21 anni deceduto ieri a seguito di un incidente con lo scooter avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorso. Dunque “Gianluchino”, come lo conoscevano tutti, farà il massimo per salvare altre vite umane in attesa di un trapianto di organi. E saranno 4 le persone che dovranno la loro vita proprio al 21enne perché due di questi trapianti saranno doppi. La morte di Giammarchi è stata dichiarata ufficialmente ieri pomeriggio poco dopo le 15:00. Dopo di che il personale medico si è ritrovato per una riunione fiume durata fino  a tarda serata in cui sono state verificate le disponibilità e le compatibilità con i riceventi degli organi. 

Intanto oggi è stata fissata la data del funerale che si terrà domani pomeriggio (venerdì 19 giugno) alla chiesa del Cristo Divino Lavoratore di piazzale Camerino, alle ore 16:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca dona tutti gli organi, salverà 4 persone: venerdì i funerali

AnconaToday è in caricamento