rotate-mobile
Cronaca

Addio a Giancarlo Barducci, l'odontotecnico con l'amore per il calcio sconfitto dal Covid

Il Covid ha strappato alla vita lo stimato odontotecnico con la passione per il fischietto Giancarlo Barducci. Aveva 73 anni

Giancarlo Barducci, stimato odontotecnico con la passione per il calcio, si è spento a 73 anni vittima del Covid-19. Molte le parole di commozione per la scomparsa dello stimato professionista con l'immensa passione per il fischietto. «Trovare le parole in questo momento di tristezza non è facile - ha scritto in un post l'Associazione italiana arbitri di Ancona -  e probabilmente sarebbero superflue. Inutile ricordare quanto tu sia stato importate per la famiglia di AIA Ancona perché chi ti ha conosciuto sa benissimo l’eredità che hai lasciato. Il presidente Angelo Galante, il consiglio direttivo e tutti i tuoi associati si stringono attorno alla tua famiglia in questo immenso dolore».

Commosso anche il ricordo, trasmesso via Facebook, dal Comitato regionale arbitri Marche: «Caro Giancarlo - si legge - sei stato, sei e sarai sempre un faro per tutti gli arbitri che hai visionato e che continuerai a visionare dal cielo. Persona unica, profondo, colto, ironico come pochi ne abbiamo conosciuti. Hai fatto il corso nel 1971 poi ti sei dimesso per rientrare in AIA nel 1980 facendo nuovamente il corso arbitri , la nostra “famiglia” ti mancava troppo. Classe 1947 affermato odontotecnico, hai girato il mondo con il tuo lavoro, facendo convegni ma mai tralasciando la passione arbitrale. Hai partecipato anche alle ultime elezioni della sezione di Ancona, la tua sezione, purtroppo questo Covid ti ha strappato alla vita terrena, continua a vegliare su di noi dandoci i giusti consigli come ha sempre fatto. A nome di tutta la regione ti mando un grande è commosso abbraccio. Ciao amico mio». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giancarlo Barducci, l'odontotecnico con l'amore per il calcio sconfitto dal Covid

AnconaToday è in caricamento