rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Arriva anche da noi il nuovo gusto di gelato "Bicocca"

Il gelato dedicato ai 20 anni dell’Università di Milano-Bicocca disponibile per tutta l’estate nelle gelaterie d’Italia della “Compagnia Gelatieri”

Sa di amarena e timo e si chiama “Bicocca”. È il nuovo gusto di gelato che la “Compagnia Gelatieri – Narratori di Gelato” dedica all’Università di Milano-Bicocca per una ricorrenza speciale: il suo ventesimo compleanno.

Per tutta l’estate 2018 il nuovo gusto Bicocca sarà disponibile nelle gelaterie del maestro gelatiere Paolo Brunelli (La gelateria di Agugliano (AN), Piazza Vittorio Emanuele II e La gelateria di Senigallia (AN), via Carducci, n.7), in quella del maestro Antonio Luzi (Gelateria Maki, Fano - PU) e in tutte le gelaterie dell’associazione Compagnia Gelatieri: da Torino a Perugia, da Bologna al Cilento, sarà possibile assaporare il gelato Bicocca in alcune tra le più importanti città d’arte italiane e località turistiche.

L’innovativo gusto, ispirato alle più recenti tendenze in fatto di gelato artigianale, che lo vogliono arricchito di aromi e profumi intensi, sarà disponibile in anteprima per una degustazione gratuita domani, martedì 12 giugno, alle 16, in piazza dell’Ateneo Nuovo (Milano), durante i festeggiamenti per i vent’anni dell’Ateneo (www.unimib.it/ventennale).

Era il 10 giugno 1998 quando un Decreto ministeriale istituì la “Seconda Università degli Studi di Milano” che, con un successivo decreto, prese il nome di Università degli Studi di Milano-Bicocca. Da allora il Campus è cresciuto velocemente con aule, laboratori, residenze, fondendosi con il quartiere e rendendosi protagonista della trasformazione post-industriale dell’intera zona Bicocca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche da noi il nuovo gusto di gelato "Bicocca"

AnconaToday è in caricamento