rotate-mobile
Cronaca

Un gadget per l'artigianato, vince la linea "Art" del Mannucci di Jesi

100 gli studenti dell’Istituto che hanno partecipato al concorso di creatività della Confartigianato. Ecco chi è riuscito a vincere il primo premio

La classe 4B Design del Liceo Artistico Mannucci sede di Jesi che ha presentato la linea di gadget “Art” è la vincitrice del concorso “Creatività all’opera – un gadget per l’artigianato”  organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino con il patrocinio della Camera di Commercio di Ancona e in collaborazione con l’Istituto. Seconda classificata: Lucilla Verdecchia della classe 5 C della sede di Ancona; al terzo posto Giulia Tagnani della 1 A di Fabriano.

La gara di creatività ha coinvolto 100 studenti del Mannucci di Ancona e delle sedi coordinate di Jesi e Fabriano che frequentano i corsi di arti figurative, grafica e design. Sfida del contest: ideare e progettare un gadget originale, dedicato alla Confartigianato e al mondo dell’artigianato e della micro e piccola impresa. La cerimonia di premiazione si è svolta ad Ancona presso il Centro Direzionale della Confartigianato alla presenza di Giorgio Cataldi, segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Andrea Rossi responsabile formazione, Daniela Larice responsabile scuola, degli imprenditori esperti di comunicazione e design Daniele Montalbini di Panta Rei e William Costarelli di Grafiche Ricciarelli, che hanno visionato le proposte degli alunni, selezionato i progetti in base alla loro fattibilità e, prima di procedere alla consegna dei premi, hanno elogiato il lavoro svolto da tutti i partecipanti.

I vincitori sono stati nominati dalla giuria in base alla pertinenza del tema, eleganza, estro, riconoscibilità e riproducibilità. In particolare, la classe 4B Design di Jesi vincitrice del contest ha proposto una serie di accessori  di cartoleria (graffetta e puntina da disegno), complementi per la lettura (supporto apri libro da pollice) e un tappo universale, tutti oggetti accumunati dal logo “ART”.  Lucilla Verdecchia (5C Ancona) ha presentato un caricabatterie portatile per cellulare con logo Confartigianato in rilievo. Giulia Tagnani (1A Fabriano) una multipresa USB decorata con l’immagine dell’Italia e il simbolo Confartigianato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un gadget per l'artigianato, vince la linea "Art" del Mannucci di Jesi

AnconaToday è in caricamento