Ladri in casa: anziana davanti alla tv si accorge solo all’arrivo della polizia

È successo ieri attorno alle 11 del mattino in via Toti, al Quartiere Adriatico. Ad accorgersi subito della situazione però sono stati i vicini, che hanno immediatamente chiamato la Polizia

Quartiere Adriatico, Ancona

I ladri entrano in casa ma la proprietaria, seduta davanti alla tv, si accorge della situazione solo all’arrivo dei poliziotti. È successo ieri attorno alle 11 del mattino in via Toti, al Quartiere Adriatico, così come riporta il quotidiano il Messaggero.
La vittima del tentato furto è un’anziana residente di 78 anni di un appartamento al pian terreno, in quel momento con le finestre spalancate per permettere alla tiepida aria estiva di entrare in casa.

Ma ad approfittare della situazione ci hanno pensato due giovani ladri minorenni, di 16 anni, un romano e un bergamasco, entrambi di origini rom, che sono penetrati senza difficoltà in casa e hanno cominciato a perlustrarla in cerca di denaro o beni preziosi. Come si è detto, l’anziana proprietaria si stava godendo un po’ di televisione con l’audio molto alto, come può accadere alle persone di una certa età, e non si è accorta di niente.
Ad accorgersi della situazione però sono stati i vicini, che hanno immediatamente chiamato la Polizia: gli uomini della squadra Volanti sono giunti subito sul posto, cogliendo sul fatto i due minori che avena già trovato 400 euro frugando per le stanze. Solo a quel punto la signora ha realizzato quanto era accaduto.

La coppia di giovani criminali, si è scoperto poi, proveniva dallo stesso campo nomadi di Porto San Giorgio dal quale erano arrivate le donne in stato di gravidanza fermate tra venerdì e sabato mentre cercavano di rubare in zona Viale e da cui – ma è solo un’ipotesi – potrebbe anche essere partito il raid che ha colpito la zona di Portonovo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento