Piano: rubano tutto il necessario per la grigliata, colti sul fatto

I tre sono stati rintracciati dagli agenti mentre tentavano di scappare con il loro furgone dopo che si erano impossessati, senza pagare il conto, di costine alla paprika, lonze, salsicce, pollo ed oggetti per il barbecue

Weekend di controlli per i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ancona diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini.
 Tre cittadini romeni di 18, 26 e 39 anni, sono stati denunciati ieri mattina per tentato furto presso un supermercato del Piano San Lazzaro. I tre sono stati rintracciati dagli agenti mentre tentavano di scappare con il loro furgone dopo aver asportato dal negozio tutto l'occorrente per fare una bella e corposa....grigliata, dato che si erano impossessati senza pagare il conto di costine alla paprika, lonze, salsicce, pollo ed oggetti per il barbecue.

A fronte delle 246 chiamate al 113, gli uomini delle Volanti hanno effettuato una trentina di interventi, la maggior parte per falsi allarmi, segnalazioni di persone sospette, soccorso pubblico, liti di lieve entità e disturbo della quiete pubblica; controllate anche 77 persone e 35 veicoli, 7 le contravvenzioni elevate per varie infrazioni al Codice della Strada tra le quali l'uso del telefonino durante la guida.

Un uomo è stato inoltre denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Si tratta di un cittadino boliviano  di 35 anni, fermato dagli Agenti nel corso di un posto di controllo effettuato alle ore 2.30 della notte in Piazza Rosselli: sottoposto al controllo del tasso alcolemico, ha evidenziato un valore pari a 1.20 g/l. Immediato, come avviene in questi casi, il ritiro della patente di guida, la denuncia all'A.G. e l'affidamento dell'auto ad un amico in grado di condurla fino al suo domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Le bottiglie si riciclano al supermarket: previsti sconti sulla spesa

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

Torna su
AnconaToday è in caricamento