rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Senigallia / Via Tevere

Furti a Senigallia: identificato taccheggiatore, ladri colpiscono in via Tevere

Commerciante riconosciuto responsabile di un furto al centro commerciale "Il Maestrale". Topi d'appartamento colpiscono in via Tevere e svuotano la cassaforte di un appartamento

Ha un nome e un volto l’uomo che il 4 novembre scorso, al centro commerciale “Il Maestrale” a Cesano di Senigallia, sotto lo “sguardo” delle telecamere di sorveglianza ha preso un giubbotto dallo scaffale, lo ha indossato, ha tolto le placche antitaccheggio ed è tranquillamente uscito dall’ “uscita senza acquisti”.
I Carabinieri della Stazione di Senigallia, dopo aver acquisito le immagini, sono riusciti a risalire all’esatta identità dell’uomo: si tratta di B.G., classe 1974, commerciante a Senigallia. L’uomo è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Un altro furto resta invece senza colpevole: nel pomeriggio di ieri alcuni ladri si sono introdotti in una abitazione di Senigallia, in via Tevere, dopo aver infranto un vetro di una finestra ed approfittando dell’assenza del proprietario, hanno rubato alcuni monili in oro e danaro contante custoditi in una cassaforte. I ladri non hanno dovuto scardinare la cassaforte perché sono riusciti a trovare la chiave nell’abitazione. Il danno è in corso di quantificazione.
Gli accertamenti tecnici non hanno consentito di rilevare impronte digitali utile alle indagini, né è stato possibile per i militari acquisire immagini utili dal sistema di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Senigallia: identificato taccheggiatore, ladri colpiscono in via Tevere

AnconaToday è in caricamento