rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima / Via Italia

Falconara: ladri alle scuole materne Rodari, rubati tv, stereo e altra tecnologia

Rubate le apparecchiature elettroniche usate dai piccoli per le loro attività scolastiche. È il secondo furto ai danni della scuola. Una mamma si lamenta su Facebook: "Perché il Comune non ha messo le inferriate?"

Colpo notturno alla scuola materna Rodari di Falconara, in via Italia. A riportare la notizia è il Messaggero.
I ladri si sono introdotti con ogni probabilità scavalcando il basso recinto privo di protezione, hanno forzato la serratura di uno degli ingressi e una volta dentro hanno fatto piazza pulita di tutte le apparecchiature elettroniche usate dai piccoli per le loro attività scolastiche, fra cui un grande televisore, uno stereo e una macchina fotografica digitale. Tutti supporti nuovissimi, vinti dall’istituto ad un concorso che si è svolto lo scorso anno.

La preoccupazione e l’amarezza si sono diffuse fra le madri: c’è chi, riporta sempre il quotidiano, si è sfogata su Facebook chiedendosi come mai il Comune non avesse ancora installato delle inferriate (o almeno migliorato l’illuminazione) dato che la scuola è stata già facile bersaglio dei ladri, e chi si è chiesta con sconforto chi possa avere il coraggio di rubare a dei bambini.
Naturalmente è stata sporta regolare denuncia e le indagini proseguono a spron battuto per individuare i responsabili, compito reso difficile dalla mancanza di testimoni e di telecamere di sorveglianza poste nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara: ladri alle scuole materne Rodari, rubati tv, stereo e altra tecnologia

AnconaToday è in caricamento