rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stazione, furto nella notte alla sala slot: rubato anche l'impianto di allarme

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i ladri avrebbero agito in piena notte scavalcato la recinzione adiacente al locale dove si trova l'incompiuta del parcheggio della stazione ferroviaria, mai arrivato a termine dei lavori

Colpo alla sala slot “Jackpot” di  via Flaminia 10, a pochi metri della stazione di Ancona. Nella notte scorsa sono entrati i ladri nel negozio gestito da un anconetano e hanno portato via non solo tutte le monete presenti nelle slot machines, ma anche tutto l’impianto di allarme del locale, così da impedire alle forze dell’ordine di poter visionare i filmati. Un furto da migliaia di euro, ma anche la cifra esatta è ancora da verificare. Dunque non si tratterebbe di sprovveduti, ma di professionisti che sanno dove andare a mettere le mani. Fatto sta che questa mattina quando il proprietario dell’attività è arrivato, ha trovato le macchine scassinate e l’impianto di allarme sradicato. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, guidati dal vice capo Franco Pechini, la Polizia Scientifica e anche alcuni agenti della Squadra Mobile. 

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i ladri avrebbero agito in piena notte, scavalcato la recinzione adiacente al locale dove si trova l’incompiuta del parcheggio della stazione ferroviaria, mai arrivato a termine dei lavori. Sono così arrivati alla porta sul retro, per cui si sono trovati di fronte ad una inferriata, che però non copriva totalmente l’ingresso e, in alto, lasciava uno spiraglio. I ladri sarebbero passati da li, forzando la porta in quella fessura. Uno spazio di poche decine di centimetri dove solo una persona molto magra avrebbe potuto passare. Una volta dentro, staccare l’impianto d’allarme è stato un gioco da ragazzi. Un colpo senza fretta, mentre in piazza Rosselli e la statale i passanti non si accorgevano di nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, furto nella notte alla sala slot: rubato anche l'impianto di allarme

AnconaToday è in caricamento