rotate-mobile
Cronaca Agugliano / Via Paterno Sabbioni

Casine di Paterno: ruba in casa della prof, beccato "sacco in spalla"

Furto nella villetta di una docente di Economia di Ancona: il ladro, colto sul fatto, aveva rubato tv e radio, ma anche olio, caffè e spumante. Si sospetta possa aver colpito anche a Agugliano, Polverigi ed Osimo

Colto sul fatto mentre usciva dalla casa appena ripulita, con tanto di sacco in spalla come i ladri delle rappresentazioni fumettistiche: è accaduto a Casine di Paterno, alle 22 e 30 di giovedì, in via Sabbioni.
I carabinieri di Agugliano stavano eseguendo un controllo, quando da una villetta hanno visto uscire un uomo che trasportava una grossa sacca dirigersi verso una Citroen Saxo parcheggiata lì davanti.

Insospettiti dal suo atteggiamento, i militari lo hanno fermato e gli hanno chiesto di aprire la borsa, dalla quale è emerso ogni ben di Dio: un televisore LCD Samsung 32 pollici, una radio CD Majestic, una forma di formaggio, una latta d’olio extra vergine di oliva da 5 lt, una bottiglia di spumante, una confezione di caffè e conserve varie, per un valore complessivo di mille euro circa.
Inoltre, l’uomo è stato anche trovato anche in possesso di arnesi da scasso, di un piede di porco, di tronchesi e cacciaviti vari di grosse dimensioni.

Condotto in caserma, l’uomo è stato identificato per C. C. R., nato in Romania nel 1980 lì residente, senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato e gravato da precedenti specifici per furti in abitazione.
L'abitazione appena depredata, invece, è di proprietà di una docente della facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, la professoressa Paola Catalini, che è stata immediatamente contattata e ha potuto riconoscere la refurtiva sottrattale.

Sono in corso le ulteriori indagini, in quanto “l’arrestato è fortemente indiziato di aver compiuto altri furti in abitazione anche nei comuni di Agugliano, Polverigi ed Osimo, con analogo modus operandi, in concorso con complici connazionali in via d’identificazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casine di Paterno: ruba in casa della prof, beccato "sacco in spalla"

AnconaToday è in caricamento