rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La deruba, ma dopo averle prestato il cellulare: denunciato

Le indagini sono partite dalla denuncia ai Carabinieri di Ancona da parte di una giovane prostituta romena che stava esercitando il meretricio lungo la Statale 16 a Marina di Montemarciano

Un 17enne originario della Lituania e un 18enne, entrambi residenti a Jesi, sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia con l’accusa di concorso in furto aggravato. Le indagini sono partite dalla denuncia presentata lo scorso 15 ottobre ai Carabinieri di Ancona da parte di una giovane prostituta romena che, verso le 2:00 di notte, stava esercitando il meretricio lungo la Statale 16 a Marina di Montemarciano. Ad un certo punto si é fermata un’auto con a bordo 2 ragazzi. Dopo aver contrattato con il passeggero una prestazione sessuale, si sono allontanati insieme ed a piedi hanno raggiunto una stradina isolata poco più avanti. Al termine del rapporto, mentre lei si stava sistemando, il ragazzo, con una mossa veloce ed inaspettata, ha infilato la mano nella borsa della vittima prendendole il portafogli per poi fuggire a bordo dell’auto del complice, in attesa dell'amico a pochi metri da lì.

Ma la vittime ha raccontato come, poco prima di appartarsi, avesse chiesto al cliente di poter utilizzare il suo telefonino per chiamare una sua amica dato che il suo cellulare era scarico. La 23enne oltre a fornire una descrizione abbastanza dettagliata del cliente ladro, ha precisato che nel portafogli, oltre alla sua carta di identità, c’erano anche 260 euro in contanti. Sulla base degli elementi raccolti ed in particolare partendo dalla telefonata fatta all’amica con il telefonino del giovane cliente, i Carabinieri di Montemarciano sono risaliti al numero di telefono in uso al ragazzo ed all’identità del 17enne. Poi investigando sulle sue amicizie sono risaliti anche al complice, il 18enne che guidava l’auto. Le foto di entrambi sono state utilizzate per una ricognizione da parte della prostituta che, senza alcuna esitazione, li ha riconosciuti con certezza. Entrambi sono stati denunciati per concorso in furto aggravato rispettivamente alla Procura della Repubblica minorile ed alla Procura della Repubblica di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La deruba, ma dopo averle prestato il cellulare: denunciato

AnconaToday è in caricamento