Osimo: furto in via Bonfigli, i ladri agiscono in pieno giorno
Mercoledì mattina una banda composta da tre persone ha agito in via Bonfigli, vicolo che collega Corso Mazzini all'arrivo del Tiramisù in via 5 Torri. Sono entrati grazie ad un passepartout
Furto in pieno giorno ad Osimo: mercoledì mattina una banda composta da tre persone ha agito in via Bonfigli, vicolo che collega Corso Mazzini all'arrivo del Tiramisù in via 5 Torri. A riportare la notizia è il Messaggero.
I criminali si sono introdotti nell’appartamento al primo piano e si sono trattenuti per circa un’ora (fino a poco prima di mezzogiorno) fuggendo con un bottino da 5mila euro in gioielli: la moglie del proprietario ha quasi incrociato i ladri, mancandoli per una manciata di secondi.
I movimenti della banda sono stati ripresi dalle videocamere di sorveglianza del Comune e di una gioielleria della vicina via Fuina: un auto, una Fiat Stilo di colore blu, si è fermata in via Bonfigli – destando per altro la curiosità dei passanti, perché si tratta di zona interdetta al passaggio delle auto – per rimanerci per tutto il tempo del blitz. Dall’abitacolo sono scesi due uomini di età compresa (si stima) tra i 30 e i 35 anni, vestiti in modo distinto e con il borsello in spalla, mentre in auto è rimasto il “palo”, un uomo più anziano. La coppia di topi d’appartamento si è introdotta nello stabile usando un passepartout e gli inquirenti pensano che possa essere stato un colpo studiato, perché hanno agito in pieno giorno ma senza trovare nessuno della famiglia in casa.