rotate-mobile
Cronaca Loreto

Furto di strumenti musicali, bottino da oltre 20mila euro: denunciati tre giovani

Il trio di banditi era riuscito a rubare ben 17 tra fisarmoniche ed organetti da una nota fabbrica di strumenti musicali. Ora sono stati scoperti e denunciati

Ben 17 tra fisarmoniche ed organetti rubati per un valore di circa 21mila euro. Era questo il bottino messo a segno da un trio di banditi, tutti pregiudicati e di Cosenza, identificati nel tardo pomeriggio di ieri (lunedì) dai Carabinieri di Loreto. 

Lo scorso 4 settembre i ladri erano riusciti ad entrare all'interno di una nota fabbrica di fisarmoniche di Castelfidardo, di proprietà di un imprenditore artigiano locale. Dentro avevano rubato gli strumenti musicali, per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce. I militari li hanno sorpresi mentre erano intenti a cedere ad una terza persona due delle fisarmoniche rubate, dopo aver organizzato la compravendita sul noto sito online "subito.it". La perquisizione all'interno dell'appartamento di uno di loro, ha permesso ai Carabinieri di trovare altre 4 fisarmoniche rubate. Le restanti invece, sono state rintracciate negli appartamenti di alcuni ignari compratori che le avevano già acquistate dai banditi attraverso annunci online. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di strumenti musicali, bottino da oltre 20mila euro: denunciati tre giovani

AnconaToday è in caricamento