rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza San Francesco

Furti in abitazione, pistole puntate contro i ladri: tre arresti in stile hollywood

Il trio è finito in manette in un contesto che nulla ha da invidiare a un set hollywoodiano. Poco prima avevano tentato l’ingresso in un appartamento in pieno giorno

Tentano il furto in un appartamento di Jesi, ma la loro fuga è durata solo 5 minuti: mentre scappavano a bordo di un’auto in via San Francesco la corsa è stata interrotta da una pattuglia delle forze dell’ordine. Pistole puntate contro i malviventi con l’invito ad arrendersi, poi l’arresto; sembrava un set hollywoodiano anche perché il tutto è avvenuto in pieno giorno tra la gente che si è lasciata andare in applausi. In manette sono finiti tre georgiani di circa 40 anni già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, risponderanno di furto aggravato in concorso. 

A dare l’allarme è stato un inquilino della vicina via Gola della Rossa, insospettito dalla presenza e soprattutto dalle manovre dell’auto mai vista in zona nei pressi del condominio. Ha chiamato lui le forze dell’ordine dopo aver annotato la targa del veicolo. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il trio aveva già forzato la porta di un appartamento prima di fuggire senza entrare per motivi ancora ignoti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione, pistole puntate contro i ladri: tre arresti in stile hollywood

AnconaToday è in caricamento