rotate-mobile
Cronaca Osimo

Chiede un passaggio poi sfila il borsello all’automobilista: 19enne inseguito e denunciato

Il 19enne ha ricambiato il favore sfilando il borsello sotto il naso del conducente per poi darsi alla fuga. I carabinieri lo hanno identificato e denunciato

Chiede un passaggio in macchina, riceve il favore e come ringraziamento sfila il borsello all’automobilista. E’ successo lo scorso 8 settembre scorso a un 53enne osimano che verso le undici di sera aveva accettato di accompagnare per un tratto in macchina un 19enne marocchino residente a Santa Maria Nuova. Al momento di scendere dall’automobile, il ragazzo si è impossessato del borsello pensando di non essere visto dal proprietario. Inutile. Il 53enne ci ha messo poco ad accorgersi del maltolto. E’ sceso dalla macchina e ha inseguito il 19enne per un breve tratto di strada riuscendo, in piena corsa, ad afferrare il borsello dalle mani del giovane. L’uomo è riuscito a recuperare soltanto il portafogli, il resto degli effetti personali si sono dileguati insieme al ladro.

A meno di venti giorni dalla denuncia, i carabinieri di Osimo hanno identificato il 19enne anche grazie ad alcune immagini di videosorveglianza che avevano ripreso la scena. Il giovane è stato denunciato per furto aggravato.

I controlli antidroga

Sempre i carabinieri di Osimo, aliquota radiomobile, hanno contestato venerdì pomeriggio una violazione amministrativa a un 31enne dominicano trovato con 0,5 grammi di hashish in tasca durante un posto di controllo stradale. Nell’arco dei servizi straordinari di controllo, eseguiti in tutta la Valmusone, i carabinieri osimani hanno controllato 73 vetture, 82 persone ed elevato 10 contravvenzioni al codice della strada. Controlalte anche 20 persone sottoposte ad arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede un passaggio poi sfila il borsello all’automobilista: 19enne inseguito e denunciato

AnconaToday è in caricamento