rotate-mobile
Cronaca

Furti di gasolio in tutta la provincia, arrestato ladro seriale

Questa volta era riuscito a rubare circa 70 litri di gasolio. I Carabinieri lo hanno arrestato ed ora l'uomo dovrà rispondere di furto aggravato

Da tempo i Carabinierii della Stazione di Staffolo erano sulle tracce di un ladro di gasolio, che aveva fatto “visita” a molte aziende della zona. Nella serata di ieri, un imprenditore agricolo che ultimamente aveva già subito alcuni furti anche consistenti di gasolio (100 e 500 litri), ha chiamato i Carabinieri dopo aver visto alcuni movimenti sospetti nei pressi della sua casa colonica in disuso ed in particolare di aver notato la presenza di una torcia elettrica nelle vicinanze.

A pochi centinaia di metri dalla casa colonica, i militari hanno notato un Fiat Scudo furgonato di colore giallo parcheggiato in senso opposto al loro senso di marcia ed all’interno un uomo, 38enne originario della Romania, già noto alle forze dell'ordine e residente a Staffolo. Alle domande dei militari sui motivi della sua presenza, l’uomo non ha saputo fornire una valida giustificazione. Il forte odore di gasolio, unito al fatto che il tappo del serbatoio del suo veicolo era bagnato di carburante, così come la ruota posteriore sinistra, ha insospettito i Carabinieri. Raggiunta l’azienda del denunciante, hanno infatti scoperto che dalla cisterna del gasolio era stato tolto il tappo a vite, mentre una da pompa a mano fuoriusciva ancora del carburante. Il ladro infatti era riuscito a rubare circa 70 litri di gasolio. I Carabinieri lo hanno quindi arrestato ed ora il 38enne dovrà rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di gasolio in tutta la provincia, arrestato ladro seriale

AnconaToday è in caricamento