Furto al distributore di benzina, ruba gasolio dal serbatoio: arrestato un 54enne

L'uomo utilizzava una pompa ad immersione comandata elettricamente, prelevando del gasolio dal serbatoio immettendolo in fusti di plastica da 200 litri ciascuno

STAFFOLO - Erano circa le 22,00 di ieri sera, quando il Maresciallo Fabio Funghi della Stazione Carabinieri di Staffolo, transitando in borghese davanti al distributore “Esso” di via Coste, ha notato un uomo armeggiare nei pressi dei serbatoi. Protagonista un cittadino italiano di 54 anni, ma originario dell’est e residente a Staffolo, che con una pompa ad immersione comandata elettricamente stava prelevando del gasolio dal serbatoio immettendolo in fusti di plastica da 200 litri ciascuno, che a aveva a bordo del suo furgone.

Approfittando di una porta-finestra lasciata socchiusa, aveva attaccato  la  prolunga  che alimentava la pompa ad una presa elettrica degli uffici del distributore. Vista la flagranza di reato, il 54enne, dopo essere stato condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal PM di turno, accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il gasolio rubato è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il furgone sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto, il centauro lotta tra la vita e la morte: si indaga sulle cause

  • Schianto sulla Cameranense, Giuliano è morto: ha donato gli organi

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Schianto pauroso sulla Cameranense, tre i mezzi coinvolti: motociclista gravissimo

Torna su
AnconaToday è in caricamento